Chi Siamo

Il DPCM del 22 Dicembre 1989 definisce la Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) come "struttura extra-ospedaliera finalizzata a fornire accoglimento, prestazioni sanitarie, assistenziali e di recupero a persone anziane prevalentemente non autosufficienti". A seconda del grado di necessità assistenziale, le R.S.A si suddividono in 2 livelli: Medio/Basso e Alto.

La “Residenza Villa Carla” è una Residenza Sanitaria Assistenziale che offre assistenza di “Livello Alto” ed è specializzata nell’area della Senescenza e della Disabilità. Ospita per un periodo temporaneo persone non autosufficienti che non possono essere assistite in casa e che necessitano di specifiche cure mediche e di una complessa assistenza sanitaria.

La “Residenza Villa Carla" fornisce quindi ospitalità, prestazioni sanitarie, assistenziali, di recupero funzionale e di inserimento sociale, finalizzate alla prevenzione dell’aggravamento del danno funzionale per patologie croniche nei confronti di persone non autosufficienti.

L’ospitalità può essere anche temporanea e programmata per:

  • Completamento di programmi riabilitativi già iniziati presso una struttura ospedaliera.
  • Riduzione del carico assistenziale della famiglia per brevi e determinati periodi.

La “Residenza Villa Carla” è situata nel comune di Aprilia (LT), in una zona ottimamente esposta, caratterizzata da un clima mite tutto l’anno ed è circondata da un ampio parco a verde con alberi di alto fusto e parcheggi.
La “Residenza Villa Carla”, con i suoi 100 posti letto utilizzabili in parte anche in forma di degenza diurna (semiresidenziale), è stata progettata per porsi all’avanguardia nel campo dell’assistenza sanitaria e realizzata con una struttura architettonica e con arredi che rendono più accettabile il concetto di ospedalizzazione.

La “Residenza Villa Carla” è una struttura di grande pregio, dotata, nel suo complesso, del miglior comfort alberghiero e delle più moderne tecnologie per la migliore fruizione delle risorse messe a disposizione degli Ospiti.

Le camere, tutte ottimamente illuminate, dispongono di uno o due posti letto e alcune hanno la possibilità di alloggiare un eventuale accompagnatore. Tutte sono con verande o ampie finestre, TV via cavo, telefono personale, citofonia con il personale di reparto.

All’interno dei reparti vi sono ampi spazi di soggiorno e relax che agevolano e stimolano la vita di relazione.