Fisioterapia

Il servizio di fisioterapia eroga prestazioni riabilitative finalizzate al mantenimento, al recupero delle capacità motorie e cognitive e al miglioramento delle autonomie funzionali degli Ospiti, compatibilmente con le condizioni oggettive in essere.

La struttura dispone di palestre dotate di attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività riabilitative e fisioterapiche.

Le sedute di trattamento vengono svolte anche direttamente in stanza quando le condizioni fisiche generali dell’Ospite lo richiedono.

L’equipe è composta da Fisioterapisti qualificati che operano in collaborazione con lo specialista Fisiatra attraverso consulenze periodiche.

La rieducazione delle patologie, sia ortopediche che neurologiche, viene svolta con trattamenti individuali e di gruppo,  con il training alla gestione degli ausili e  con l’utilizzo di macchinari di elettroterapia.

L’esperienza professionale, la disponibilità e le doti empatiche che ci caratterizzano, permettono di creare un ambiente familiare ed accogliente, stabilendo con gli Ospiti una buona relazione anche in condizioni in cui la comprensione risulta compromessa.